⚠️ Avviso importante:
Il sito predicheonline.com è stato trasferito su predicheonline.it.
Se hai trovato un link non funzionante, cerca lo stesso contenuto sul nuovo dominio.
Oppure cambia il link cliccandoci sopra da ".com" con ".it". Grazie per la tua visita e continua a seguirci!

📖 Il Vuoto e la Pienezza

La diagnosi, la cura e la scelta che cambiano tutto

Scopri perché il vuoto che senti non è casuale ma la prova che sei fatto per qualcosa di più grande.

SCOPRI IL LIBRO

Isaia 55:10-11: I progetti di Dio sono efficaci.

Isaia 55:10-11: I progetti di Dio sono efficaci.
Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, affinché dia seme al seminatore e pane da mangiare, così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l'ho mandata.

In un momento difficile della vita del suo popolo, infatti sono esiliati in Babilonia, Dio promette loro la liberazione e il ritorno in patria come leggiamo sempre in Isaia 55:12-13 (cfr. Isaia 35;49,ecc.) e che per certo avverrà. La storia ci dice che questo è accaduto qualche anno dopo nel 538 a.C., per opera del  re persiano Ciro (Isaia 45:1-4). 
I vv.10-11, quindi ci parlano della sovranità di Dio! Dio regge e governa ogni cosa con la sua potenza, tutte le cose gli sono sottoposte e dipendono da lui. Dio è rivestito di un'autorità illimitata e incondizionata sopra tutte le sue creature e la sua creazione.  
I vv.10-11 indicano che ciò che Dio annuncia si avvera, ciò che lui ha progettato realizzerà sicuramente, ciò che Dio ha deciso lo porta a compimento. Come l’acqua e la neve raggiungono lo scopo di fecondare e far germogliare la terra, così la parola di Dio non torna a lui a vuoto, senza aver compiuto ciò che lui vuole e condotto a buon fine ciò per cui l'ha mandata.          
Quindi Dio porta a compimento i suoi progetti! (Isaia 46:9-10; Daniele 4:34-35). 
Questo per noi è una sicurezza, conforto, fede e serenità.

Post più popolari